Digital Media Specialist
Il Digital Media Specialist è un esperto nella creazione di applicazioni e contenuti multimediali per il marketing e la comunicazione digitale. Professionista del content design, digital marketing e media strategy, si occupa del posizionamento di brand, servizi e prodotti sul web e dell’ideazione di iniziative di comunicazione multichannel.
Professionista del marketing e della comunicazione digitale
Il corso in Digital Media Specialist permette di acquisire competenze integrate e trasversali, strategiche per il marketing, il social media management e il content design. Questo professionista crea contenuti multimediali combinando la potenza della tecnologia digitale con un uso efficace di grafici, audio, immagini fotografiche e video. Disegna, imposta e codifica applicazioni multimediali e website, decide sulle interfacce tecniche, assicurando la sostenibilità attraverso l’applicazione di sistemi di gestione dei contenuti appropriati per incidere sul posizionamento competitivo di prodotti e servizi, sia a livello di mercato locale che nazionale ed estero.
Macroaree didattiche
Soft Skill
Inglese
Logica Matematica
Informatica di base (certificazione)
Sicurezza sul lavoro
Diritto informatico
Fondamenti del Digital Media
Produzione e editing multimediale
(Fotografia, Grafica e design con Adobe Photoshop e Illustrator. Produzione video e montaggio con Adobe Premiere)
Scrittura per il web e copywriting)
Web Development (JAvascript, HTML, CSS, dot. NET integrazione con sistemi AI)
Social media management
SEO e Digital Analytics
Data-driven marketing e decision making
Gestione delle relazioni con i clienti (CRM)
Il corso
Durata
1800 ore nel biennio
Formazione laboratoriale in aula
1080 ore
Stage in azienda
720 ore
Sedi
Bari
Sbocchi lavorativi
Al termine del percorso di studi il diplomato avrà acquisito competenze tecnologiche avanzate e soft skills per lavorare nel campo della comunicazione e marketing digitale In particolare fra gli sbocchi lavorativi principali vi sono:
Pubblica Amministrazione
Piccole, medie e grandi imprese
Agenzie di comunicazione
Libera professione
Requisiti di accesso
Per poter accedere al corso è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
- Possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Diploma di istruzione secondaria superiore
Diploma professionale conseguito in esito ai percorsi quadriennali di IeFP e Certificazione - IFTS
- Basi di Logica e matematica
Costi e modalità di partecipazione
Il titolo di studio
Diploma di specializzazione per le Tecnologie Applicate - V livello EQF - valido a livello europeo e rilasciato dal Ministero Istruzione e Merito insieme all’Europass diploma supplement.
Il titolo è valido per l’accesso ai pubblici concorsi e permette il riconoscimento CFU che facilitano il conseguimento di lauree triennali in ambito ICT.
Certificazioni informatiche (Eipass -Aica)
Preparazione per il conseguimento di certificazioni B1/B2/C1 in lingua Inglese.
Esercitati con il nostro simulatore dei Test per le selezioni d'ingresso.
Provalo subito.
La scelta ideale per chi preferisce una didattica basata sull’esperienza pratica, a contatto diretto con le aziende e alternativa all’Università