In considerazione della disponibilità dei tempi concessi dalla Regione Puglia, l’ITS Apulia Digital Maker ha modificato la data di scadenza delle iscrizioni ai corsi gratuiti del biennio 2019/2021, il cui termine ultimo è alle ore 17.00 di Venerdì 25 Ottobre 2019. Gli interessati avranno, quindi, qualche altro giorno per far pervenire la domanda di iscrizione su www.apuliadigital.it e specializzarsi come Developer 4.0, 3D Artist e Digital Video Designer, tra i più ricercati professionisti dell’innovazione tecnologica e digitale.
A Foggia Lecce e Molfetta (Ba) sarà attivato, contemporaneamente, il corso di Developer 4.0, progettato in collaborazione con Exprivia | Italtel – multinazionale del settore dello sviluppo software e servizi IT- che nelle 1800 ore del biennio formerà professionisti della programmazione informatica – esperto in Java EE e PL/SQL, Big Data e Cloud.
A Foggia si svolgerà anche il corso di 3D Artist che permetterà di acquisire competenze integrate nella creazione e sviluppo di progetti di grafica tridimensionale per realtà aumentata, virtual reality, videogame, animazione ed effetti speciali per il cinema e dispone di conoscenze professionali per l’utilizzo dei principali software e dei processi esecutivi per lavorare nel settore CGI. Il percorso è stato progettato con la collaborazione della Fondazione Apulia Film Commission, con cui è stato realizzato anche il programma del corso che si svolgerà presso la nuova sede di Lecce: Digital Video Designer. Si tratta di un tecnico altamente specializzato nella produzione e post-produzione video in ambito digitale, con competenze integrate in visual FX, motion graphic, compositing ed editing.
Aumentano, quindi, le opportunità di seguire questi percorsi di istruzione terziaria a ciclo breve, ora inseriti anche nel sistema dell’Adisu Puglia, che permetteranno ai primi 25 studenti selezionati dopo le prove d’ingresso – programmate nei giorni 28 e 29 ottobre 2019 – di poter accedere ai bandi per usufruire dei benefici e servizi per il diritto allo studio universitario offerti dalla Regione Puglia.